A suon di grandissime prestazioni con la Cremonese, Marco Carnesecchi si è imposto come prospetto per molte big della Serie A: conosciamolo meglio.

L’Italia eliminata dal mondiale parte da una certezza per il futuro: Gigio Donnarumma è ancora il miglior giovane portiere d’Europa. Tuttavia gli ultimi sei mesi sono stati decisamente infelici, in cui non ha più avuto la certezza del ruolo di titolare, in cui è stato discusso ed in cui ha commesso qualche errore di troppo. Quello in Champions contro il Real è costato la qualificazione ai quarti e gli ha tolto fiducia. Anche nel gol della Macedonia del Nord il nostro ha qualche colpa ed è evidente che questa incertezza è frutto del periodo nero che sta vivendo.

Fermo restando che Gigio è un calciatore da recuperare per il bene delle sorti della nostra Nazionale, in futuro gli azzurri potranno contare anche su un altro giovane di grande talento: Marco Carnesecchi. Nato a Rimini e cresciuto calcisticamente nel Cesena, Marco è stato acquistato dall’Atalanta nel gennaio del 2017 quando aveva ancora 16 anni ed è stato girato in prestito allo stesso Cesena per il finale di stagione. Dopo aver giocato due anni nella Primavera degli orobici, Carnesecchi è stato promosso in prima squadra ma non ha mai giocato in Serie A. Nella stagione 2019/2020 è stato prestato al Trapani, mentre lo scorso anno e questo è stato girato in prestito alla Cremonese.

Proprio le prestazioni eccellenti in Serie B con la squadra che al momento guida la classifica hanno attirato su di lui gli occhi di tantissimi club di Serie A, tra cui la Lazio e la Juventus. L’Atalanta potrebbe anche cedere il suo gioiello se dovesse arrivare un’offerta importante, anche perché al momento la porta è coperta da Musso e da Sportiello, dunque Carnesecchi avrebbe poche opportunità di giocare.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *