aldo kalulu

Il Milan si gode il primo posto in classifica e la possibilità di giocarsi lo scudetto fino alla fine con Napoli, Inter e (forse) Juventus. La crescita del Diavolo va di pari passo con quella di alcuni giocatori che sono diventati via via sempre più importanti nello scacchiere di mister Pioli.

Tra questi c’è sicuramente Pierre Kalulu, che ha realizzato il gol decisivo nell’ultima sfida contro l’Empoli a San Siro, regalando ai rossoneri tre punti pesantissimi in ottica tricolore. Quello che forse non tutti sanno è che Kalulu ha anche un fratello che gioca a calcio proprio come lui.

Stiamo parlando di Aldo Kalulu, attaccante del Sochaux, squadra francese che si trova attualmente al quinto posto della Ligue 2, l’equivalente della nostra Serie B. Nell’ultimo match di campionato in casa dello Chamois Niortais, il Sochaux era andato in vantaggio proprio grazie ad un gol segnato da Aldo Kalulu, prima di subire il pareggio dei padroni di casa.

Aldo Kalulu è una prima punta ma può essere impiegato anche come esterno d’attacco su entrambe le fasce. Ha già indossato diverse casacche in Francia, tra cui quelle del Rennes e del Lione: tra le sue esperienze va ricordata quella in Svizzera con il Basilea, oltre a quella in Inghilterra con lo Swansea. 

Curiosità: Aldo e Pierre hanno anche un altro fratello calciatore, Gedeon Kalulu, difensore dell’Ajaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *