Il numero 10 della Juventus non si presenta al colloquio con il club per il rinnovo contrattuale: Paulo Dybala ha già deciso il proprio futuro?

Dopo l’approso sulla panchina di Massimiliano Allegri sembrava che la questione Dybala fosse risolta. Il tecnico toscano ritiene l’argentino centrale per la propria squadra e il punto di riferimento per il progetto in fieri, dunque la società ha deciso di incontrare lui ed il suo entourage in ottobre per definire le linee guida dell’accordo. Secondo quanto emerso la Juventus avrebbe offerto un contratto pluriennale da 8 milioni di euro fissi più 2 di bonus per risultati personali ottenuti. Inoltre avrebbe garantito a ‘La Joya’ un posto di rilievo nella squadra che verrà. La proposta sembrava soddisfacente e le parti si sono salutate con un accordo formale.

L’incontro per mettere nero su bianco l’accordo era previsto per domani, ma a quanto pare non si terrà. Società e calciatore si incontreranno dopo la sosta del campionato. In questi mesi potrebbe essere cambiato qualcosa rispetto ad ottobre. Dybala vorrebbe non solo rassicurazioni sul suo utilizzo e sulla sua centralità nel progetto, ma anche sulla validità del progetto stesso. A 29 anni, infatti, Paulo ha forse l’ultima occasione per strappare un contratto milionario e trasferirsi in un club che possa vincere la Champions. Probabilmente gli piacerebbe anche sapere le prossime mosse per capire se  i nuovi acquisti sono utili al suo gioco e possano permettergli di esprimersi al meglio.

Insomma se il rinnovo sembrava scontato fino a qualche mese fa, adesso non c’è più questa certezza. Potrebbe anche darsi che Paulo guardi con interesse all’offerta del Barcellona, squadra che con il mercato di gennaio e l’arrivo di Xavi sulla panchina sembra avere le carte in regola per una stagione da protagonista il prossimo anno. Inoltre il gioco dei blaugrana gli potrebbe permettere di rendere al meglio e fare quel salto di qualità che fino ad ora non è mai giunto.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *