José Mourinho continua a programmare la costruzione della rosa della Roma in vista della prossima stagione: scopriamo chi è il giovane portiere Mile Svilar.

L’impatto mediatico di José Mourinho a Roma è stato straordinario. Il suo solo ingaggio ha fatto sperare alla piazza di avere chance di vincere il titolo da subito. La realtà dei fatti è stata leggermente diversa. Dopo due terzi di stagione i giallorossi si trovano al sesto posto e l’unica ambizione legittima che possono avere è quella di poter lottare fino all’ultimo per un posto in Champions League. Davanti hanno però Atalanta e Juventus: gli orobici sono un avversario duro da battere ormai da diverse stagioni, mentre la Juventus di Allegri sembra finalmente aver trovato una quadra. Inoltre la squadra capitolina vive di alti e bassi dall’inizio della stagione e se non trova continuità pure l’ultimo posto valido per l’Europa è a rischio.

Nonostante le attese (sicuramente eccessive) siano state disattese, Mourinho gode ancora della fiducia della società e di quella della piazza. Logico dunque che il prossimo mercato venga impostato sulle sue richieste. Per quanto riguarda il ruolo di portiere al momento è occupato da Thiago Pinto, ma il portoghese ha già 34 anni e la società sta osservando dei possibili sostituti. Il principale obiettivo è il 23enne serbo Mile Svilar, portiere del Benfica.

Il calciatore ha il contratto in scadenza quest’estate e a Roma hanno già avviato i contatti per convincerlo a trasferirsi in Italia. La trattativa è avallata da Mou che il portierino serbo lo conosce bene. Le loro strade si sono infatti incrociate nel 2017, quando il tecnico portoghese era sulla panchina dello United. Al termine di quell’incontro lo Special One ha speso parole d’elogio per Svilar dichiarando: “Questo è un ragazzo bestiale. Un fenomeno assoluto”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *