gudmundsson elisa gudlaug genoa islandese

In questa sessione di mercato invernale il Genoa ha provato a piazzare qualche colpo per tentare di raggiungere l’obiettivo salvezza, oggi distante ben 5 punti (con una gara in più rispetto al Venezia quartultimo).

Il Grifone si è assicurato anche Albert Guðmundsson, 24enne islandese, centravanti della Nazionale nordica. Il nuovo giocatore rossoblu è stato prelevato dagli olandesi dell’AZ Alkmaar, dove ha giocato per tre stagioni e mezza totalizzando 98 presenze e 24 gol in tutte le competizioni.

Cresciuto nelle giovanili del PSV – team con cui ha esordito in Eredivisie – Guðmundsson può giocare dietro le punte ma anche come ala, dato che è abile nel dribbling e possiede velocità e buona tecnica. Progressione, visione di gioco e inserimenti sono le sue caratteristiche principali.

Il nuovo acquisto del Genoa è cresciuto in una famiglia votata al calcio. Il padre è allenatore e ha collezionato dieci presenze con la Nazionale islandese; stesso discorso per il nonno (15 gare in Nazionale) e per il bisnonno, quest’ultimo il primo islandese a giocare nel calcio professionistico. Il bisnonno di Guðmundsson, suo omonimo, ha indossato anche la maglia del Milan, con cui ha messo a segno due reti nel 1948/1949 prima di intraprendere la carriera politica che lo portò a diventare Ministro dell’Industria negli anni ’80.

Il nuovo calciatore del Genoa è arrivato all’aeroporto del capoluogo ligure con sua moglie e suo figlio, mostrandosi sorridente alle telecamere. La coppia si è sposata nel 2015 e sembra molto legata: il piccolo Leo è nato nel settembre 2020.

La moglie del giocatore si chiama Elisa Gudlaug e lavora come modella. Ha frequentato l’Università d’Islanda, dove ha studiato ingegneria chimica. Il suo profilo Instagram (attualmente privato) può contare su oltre 7.600 follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *