Il Genoa ha bisogno di rinforzi per risollevarsi da una situazione complicata, il primo si chiama Kelvin Yeboah: scopriamo chi è.

Nemmeno l’arrivo di Andryi Shevchenko è servito per risollevare il Genoa da una posizione di classifica complicata, dunque in questa sessione di mercato la nuova proprietà cercherà di regalare al tecnico ucraino i rinforzi di cui ha bisogno per salvare il grifone da una retrocessione dolorosa. Tra i problemi palesati in questi mesi dai rossoblu c’è la difficoltà di trasformare in gol le occasioni da rete create. L’unico in grado di metterla dentro con una certa regolarità è stato Mattia Destro, mentre gli altri attaccanti in rosa sono stati discontinui e poco prolifici.

Per aiutare l’ex centravanti di Milan e Roma, il Genoa ha acquistato l’attaccante italiano di origini ghanesi Kelvin Yeboah dallo Sturm Graz per 6,5 milioni di euro. Il ragazzo, classe 2000, ha già alle spalle 4 campionati da professionista, 3 dei quali giocati in Bundesliga. Sin da giovanissimo ha dimostrato di avere una certa affinità con la rete, ma è stato in questo inizio stagione che si è definitivamente sbloccato, segnando 11 reti in 16 partite di Bundes a cui aggiungere 5 assist. In pratica in questa stagione ha contribuito ad un gol a partita per la squadra tedesca. Yeboah ha anche segnato 2 reti in 3 partite di Coppa di Germania e 1 in 7 di Europa League.

Prestazioni eccellenti che gli sono valse la convocazione con la nazionale under 21, di cui ormai è un membro fisso. Il 21enne dovrà adattarsi al calcio italiano, ma sembra che abbia tutte le carte in regola per essere d’aiuto alla causa. Veloce, tecnico, capace di scambiare nello stretto, di trasformare in rete qualsiasi pallone e di servire i compagni in profondità, il nuovo attaccante del Genoa sembra la spalla ideale per Destro.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *