ramy bensebaini inter

L’Inter di Simone Inzaghi è in testa al campionato ed è qualificata agli ottavi di Champions, pertanto al momento la stagione dei nerazzurri è senz’altro soddisfacente. Tuttavia, il ds Beppe Marotta è sempre al lavoro per cercare di fornire al tecnico la migliore rosa possibile, sia nel prossimo futuro (per giugno ha già firmato il portiere Onana, in scadenza con l’Ajax) che per l’immediato.

Proprio in queste ore stanno aumentando le voci che vorrebbero l’Inter pronta a fare l’assalto a Ramy Bensebaini già in questa sessione di mercato. I milanesi vorrebbero infatti rinforzare la fascia sinistra, anche in previsione di un’eventuale separazione con Ivan Perisic (che pare abbia avanzato una richiesta troppo alta per il rinnovo) e di un ritiro di Aleksandar Kolarov: la scelta sembra essere ricaduta proprio sul calciatore algerino, terzino sinistro del Borussia Moenchengladbach che all’occorrenza sa spingersi in avanti con efficacia.

Inoltre, Bensebaini si destreggia bene anche nei ruoli di centrale di difesa e mediano: un vero e proprio jolly che farebbe molto comodo a Simone Inzaghi.

Il 26enne algerino sta disputando la sua terza stagione in Germania, dove è arrivato nel 2019 dal Rennes. Già con i francesi era riuscito a mettere in mostra le sue qualità, ma è con il Gladbach che Bensebaini è letteralmente esploso: 71 presenze finora tra campionato e coppe con i tedeschi e ben 16 reti messe a segno, un bottino davvero notevole.

Anche in Nazionale algerina il 26enne è ormai un punto fisso ed è stato uno dei protagonisti della trionfale Coppa d’Africa 2019, vinta dall’Algeria in finale contro il Senegal.

Il Borussia Moenchenglabdach vuole 20 milioni di euro ma potrebbe anche aprire ad un prestito per l’immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *