La compagna di Cristiano Ronaldo ha voluto dire la sua sulla rivalità che da anni annoia gli appassionati di calcio, esponendo la propria preferenza per il fidanzato.

Quest’anno Leo Messi ha vissuto emozioni contrastanti e fortissime: da un lato la gioia per la prima vittoria con l’Argentina e quella per il settimo Pallone d’oro, dall’altro la tristezza per l’addio a Barcellona e per il ritiro dell’amico e compagno di tante battaglie Sergio Aguero. Il Kun, di gran lunga il più forte calciatore argentino di questi ultimi 15 anni dietro a Leo Messi, ha dovuto dire addio allo sport che ama e che lo ha reso grande per problemi cardiaci. Una scelta sofferta quella dell’attaccante che sognava di poter alzare altri trofei insieme all’amico di sempre e che invece lo ha visto partire all’ultimo giorno utile di mercato e dopo pochi mesi ha dovuto lasciare la professione.

Comprendendo il momento di difficoltà che sta vivendo l’amico, Leo Messi ha voluto pubblicare un lungo post nel quale lo ringrazia per i bei momenti e palesa il proprio dispiacere per non avere più l’occasione di condividerli con lui:

“Praticamente tutta una carriera insieme. Kun… Abbiamo vissuto momenti belli e brutti, ma tutti sono serviti a unirci sempre di più e a diventare sempre più amici. E continueremo ad esserlo anche fuori dal campo. Con tutta la felicità per aver alzato la Copa America così poco tempo fa, con tutte le tue vittorie in Inghilterra… e la verità è che ora fa malissimo vedere che dovrai smettere di fare ciò che ami per colpa di quello che ti è successo. Sicuramente continuerai ad essere felice, perchè sei una persona che trasmette allegria e tutti quelli che ti vogliono bene continueranno a stare vicino a te. Ora inizia una nuova tappa della tua vita e sono convinto che la vivrai con un grande sorriso e con tutto l’entusiasmo che metti in tutto ciò che fai. Ti auguro il meglio per questo nuovo cammino! Ti voglio molto bene amico mio, e mi mancherà tantissimo stare con te in campo e riunirci con la nazionale”.

Parole di sincera amicizia che sono state apprezzate sicuramente dal diretto interessato, ma anche da tutti gli appassionati di calcio, commossi dal vedere come in uno sport così competitivo si possano creare rapporti d’amicizia profondi come quello che hanno loro. A rovinare il momento è giunto il commento di Georgina Rodriguez, la quale probabilmente ha sbagliato il post su cui rispondere o semplicemente ha voluto fare un commento gratuito (può essere le abbiano hackerato l’account?): “Ronaldo è il più forte”. D’accordo la rivalità, va bene la preferenza per il fidanzato, ma era proprio quello il contesto in cui riaprire una rivalità che Leo nemmeno sente (o per lo meno non quanto il suo rivale)?

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *