Il classe 2000 Erling Haaland è – ed è anche banale dirlo – uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e mondiale.

Una media gol spaventosa (parliamo di 140 reti in 181 apparizioni in tutte le competizioni con le squadre di club, 12 in 15 con la sua Norvegia) e l’impressione che possa essere lui, forse assieme a Mbappé, colui il quale possa raccogliere l’eredità di crack assoluto da Messi e Cristiano Ronaldo.

Da poco rientrato da un infortunio (e subito in rete), di Haaland si è parlato in Spagna: il giovane norvegese nato a Leeds – arrivato undicesimo nella classifica del Pallone d’Oro 2021 – è da tempo obiettivo del Real Madrid, sebbene sia legato ad un contratto con il Burussia Dortmund fino al 2024.

E l’emittente iberica ‘Cadena Ser’ ha voluto contabilizzare quanto costerebbe portarsi a casa il giovane campione (al netto dell’ingaggio, sia chiaro):

chi vorrà acquistare Haaland non dovrà infatti versare al Dortmund solo i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Sarebbero infatti da mettere in conto commissioni mostre per un totale di 60 milioni di euro (40 milioni di euro per il suo agente Mino Raiola e 20 milioni di euro per il padre, l’ex calciatore Alf-Inge).

Secondo ‘Cadena Ser’, quindi, chi volesse acquistare Haaland dovrebbe sborsare solo per il cartellino ben 135 milioni di euro.

Una cifra monstre, ma c’è un però: rifacendoci al sito specializzato nella valutazione del prezzo dei calciatori Transfermarkt, il valore di Haaland al momento è di 150 milioni di euro.

L’acquisto sarebbe quindi quasi un affare.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *