L’esterno offensivo classe 2002 sta portando per mano la Juventus under 23 nel campionato di Serie C: scopriamo chi è il talentuoso Nikola Sekulov.

Seguendo il modello spagnolo e britannico, la Juventus è l’unica società italiana che possiede una seconda squadra professionistica. Chiaramente per regolamento la seconda squadra della Juventus, la under 23, non potrà mai partecipare alla stessa serie in cui si trova quella principale ed infatti la finalità del progetto è quella di fare crescere in casa i giovani talenti che hanno fatto parte della primavera, ma sono ancora troppo acerbi per giocare con i grandi.

Tra questi talenti nell’inizio di stagione 2021/2022 a brillare è l’esterno classe 2002 Nikola Sekulov. Calciatore italiano di genitori macedoni, Nikola è stato fino allo scorso anno una delle stelle della primavera bianconera. Quest’anno l’allenatore dell’under 23 lo ha messo immediatamente titolare, riconoscendogli talento e potenzialità da grande giocatore. Tra tutti i componenti dell’under è l’unico ad aver giocato 8 partite su 8, condite da 4 reti e un assist, riuscendo ad essere decisivo nelle ultime due vittorie che hanno riportato la Juve B in zona playoff.

La società crede nel suo talento e gli ha offerto in queste ore un rinnovo contrattuale fino al 2025. Blindarlo è il primo passo per vederlo crescere e poterlo portare alla casa madre quando sarà pronto per giocare in Serie A. Tecnica, fisico, abilità nel dribbling, velocità e visione di gioco sono caratteristiche del suo bagaglio, a cui si aggiunge la capacità di leggere i momenti delle partite, caratteristica questa che appartiene solo ai grandi del gioco. Ovviamente ancora ha ampi margini di miglioramento e bisognerà capire se sarà incisivo allo stesso modo in un campionato più complesso come quello di  Serie A, intanto a Torino si sfregano già le mani.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *