Buttato nella mischia contro il Benevento, il 18enne Antonio Vergara ha stupito tutti compreso il tecnico Spalletti: scopriamo chi è il 18enne talento del Napoli.

Ieri sera il Napoli ha rimediato una figuraccia in amichevole con il Benevento. Gli azzurri di Spalletti hanno perso 1-5 contro un’avversaria che sulla carta è molto più debole. Anche in una serata nera come quella di ieri, in cui c’è stato anche l’infortunio di Zielinski, c’è stata una nota positiva. Proprio al posto del fortissimo centrocampista polacco è entrato in campo Antonio Vergara, 18enne centrocampista della Primavera campana che ha ben figurato in campo. Oggi sia i tifosi che il tecnico azzurro hanno tessuto le lodi del giovane che si candida ad essere un’alternativa in corsa anche per la prima squadra in caso di necessità.

Nato a Frattaminore il 16 gennaio 2003, Antonio Vergara ha giocato l’anno scorso nel campionato Primavera 2 dando prova di avere un talento degno di nota. Dotato tecnicamente e nel dribbling, Antonio ha una buona visione di gioco ed è in grado di servire in profondità i compagni con grande precisione. Grazie al suo fisico prestante e ad una buona accelerazione si rendere pericoloso in area con gli inserimenti di testa e palla a terra. In possesso di un buon lancio lungo e di un ottimo tiro dalla media distanza, Vergara può giocare sia come trequartista che come mediano di costruzione e mezz’ala.

Punto fisso della under 17, con la quale ha giocato 16 partite (con 4 reti e 2 assist), Antonio ha collezionato nella scorsa stagione 19 presenze (con 3 reti e 2 assist) nel campionato Primavera B, contribuendo in maniera decisiva alla promozione della squadra partenopea. Quest’anno lo attende il banco di prova della Primavera A, ma non è da escludere che Spalletti decida di portarlo con sé anche per le partite della prima squadra.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *