Classe 2002, del padre ha l’importante struttura fisica – ma non il ruolo.

E se il padre provava ad evitare che gli avversari la buttassero in rete, il figlio prova a buttarla in rete.

E’ Mattia Pagliuca, figlio di Gianluca Pagliuca – ex portiere di Sampdoria, Inter e Bologna (nonché della nazionale vicecampione del mondo nel 1994) ed attuale preparatore dei portieri dei felsinei.

Mattia è il centravanti della Primavera degli emiliani, autore di 6 reti e 8 assist in 34 partite durante la scorsa stagione e con l’esordio in serie A regalatogli dal sempre attento ai giovani Sinisa Mihajlovic.

In realtà, Mattia – come spiegato sul sito di Gianluca Di Marzio che citeremo qua e là – ha giocato un po’ dappertutto, dalla metà campo in su: trequartista, mezzala, esterno. Fino a diventare falso nueve (sebbene con una struttura fisica da vero nueve – parliamo di un giovane alto circa 190 centimetri).

Purtroppo non esistono video a lui dedicati su YouTube ma vi proponiamo

Riuscirà Mattia ad essere l’ennesimo figlio d’arte di successo in serie A?

In attesa di scoprirlo, vi raccotniamo qualcosina in più su di lui: da buon bolognese, è amante del basket e della Virtus Bologna.

Come scritto sul sito di Gianluca Di Marzio:

“A Netflix preferisce lo sport in tv, ogni tanto si concede i tortellini in brodo e la cotoletta alla bolognese. Ama osservare la sua città dall’alto, da San Michele o dalle Due Torri. Con Cesare Cremonini o la Techno sparata nelle orecchie” ed è frattanto un grande fan di Fracesco Totti (calciatore che il padre ha incrociato più volte in carriera e di cui conserva una foto in sua compagnia da bimbo).

Chi è la madre di Mattia Pagliuca?

In molti su Google si interrogano su chi sia la madre di Mattia Pagliuca.

In tal senso, è difficile trovare informazioni, così come è difficile trovare informazioni ricercando le relazioni di Gianluca Pagliuca.

Non indagheremo oltre, anche perché non è qualcosa di fondamentale per parlare del giovane calciatore.

Quel che è certo che molto forte è stato il legme con nonna Maria Rosa, scomparsa nel 2017.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *