La Fiorentina ha quasi chiuso la trattativa per il prestito secco di Alvaro Odriozola, talentuoso difensore di proprietà del Real Madrid.

In queste ore la Fiorentina ha ottenuto il sì di Alvaro Odriozola e dunque si accinge a chiudere la trattava per il prestito secco di un anno dal Real Madrid. Il forte difensore spagnolo ha dunque accettato di lasciare il Real dopo una stagione che lo ha visto giocare come rincalzo della coppia centrale titolare. Ha voglia di giocare il 25enne nativo di San Sebastian, così da poter dimostrare a tutti che è ancora quel difensore che ha fatto innamorare tutti ai tempi della Real Sociedad e da poter riconquistare un posto fisso nella Nazionale spagnola in vista dei prossimi mondiali che si terranno in Qatar.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Real Sociedad, ha esordito nella squadra B della società basca a soli 18 anni, alla fine della stagione 2013-2014. Le nove presenze sono bastate per convincere il tecnico sulle sue qualità e farlo diventare un titolare fisso. Nel 2017 è giunto il passaggio in prima squadra e l’esordio nella Liga. Anche in questo caso Alvaro si è preso un anno di ambientamento e da quello successivo ha mostrato di essere un difensore completo, abile nell’anticipo aereo e palla a terra e nella marcatura uno contro uno. Dopo la seconda stagione in Liga, infatti, il Bayern Monaco lo ha acquistato puntando sul suo talento.

Sembrava l’inizio di una carriera di primissimo piano, ma in Germania Odriozola non ha trovato spazio e l’anno successivo è tornato in Spagna con il Real Madrid. Lo scorso anno ha giocato solo 13 volte, mettendo a referto anche due reti. Troppo poco per un ragazzo dal grande talento che ha bisogno di spazio per consacrarsi. L’approdo alla Fiorentina, che sarà ufficializzato dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche utili a confermare il passaggio, gli permetterà sicuramente di avere lo spazio che necessita, offrendo alla viola un centrale che può migliorare il reparto arretrato e la solidità difensiva.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *