Il Milan starebbe cedendo Hauge per trovare il tesoretto necessario a portare in rossonero Nikola Vlasic: scopriamo perché il club è così interessato al centrocampista croato.

Quello tra il Milan e Jens Petter Hauge è stato un amore estivo, pieno di passione all’inizio ma mai sbocciato in una relazione seria. Con il passare delle settimane Pioli ha capito che il norvegese non si sarebbe adattato facilmente ai suoi dettami tattici e ne ha marginalizzato il contributo, riservandogli qualche scampolo di partita in tutto il girone di ritorno. Un vero peccato, visto che ad inizio stagione Hauge aveva fatto vedere cose meravigliose e tutti si aspettavano di poterlo vedere brillare di luce propria ancora.

Il Milan allora in questa finestra estiva di mercato cerca di utilizzare il suo talento come merce di scambio: ottenere 15 milioni per la plusvalenza e per poter arrivare ad un calciatore che possa essere più adatto alle esigenze tattiche e tecniche di Pioli. Il nome individuato per la trequarti è quello di Nikola Vlasic, trequartista croato del CSKA Mosca classe 1997.  Il calciatore ha già espresso il propri apprezzamento per la destinazione, ma il club non è intenzionato a fare sconti ed ha rifiutato il prestito con obbligo di riscatto proposto dai rossoneri. Per averlo, dunque, sarà necessario presentare un’offerta d’acquisto diretto ad una cifra superiore agli 8 milioni presentati finora. Ecco che la vendita di Hauge potrebbe fornire ai rossoneri il contante necessario all’acquisto.

Il perché il Milan abbia puntato su questo classe ’97 è chiaro: Vlasic è un trequartista dalle grandi qualità tecniche e dalla eccezionale versatilità tattica. Può giocare sia dietro le punte che come seconda punta, falso nueve e ala sia a destra che a sinistra. Rapido nel primo passo e nel controllo, è abile nel dribbling, nella conclusione verso la porta e nella rifinitura. Un jolly che potrebbe fare molto comodo a Pioli per prendere il posto di ognuno dei 4 giocatori offensivi schierati nel suo 4-2-3-1.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *