I calciatori della nazionale francese sono obbligati da un mese all’astinenza dal sesso, voluta da Deschamps per evitare possibili contagi.

L’astinenza dal sesso per i calciatori è un tema ricorrente. Negli anni ’90 Arrigo Sacchi voleva che i suoi calciatori si astenessero da contatti con le proprie compagne prima di appuntamenti importanti. A raccontarlo è stato lo stesso ex allenatore del Milan, spiegando come Gullit si fosse immediatamente ribellato alla richiesta del proprio allenatore. Altri in passato hanno pensato che i rapporti sessuali potessero distrarre i calciatori dagli impegni importanti come Mondiali e Europei e vietato ai calciatori i rapporti per il periodo delle competizioni.

Il divieto in questo Euro 2020 è valido per tutti i componenti della Nazionale francese. A parlarne con ‘Le Parisien’ è stato l’attaccante Antoine Griezmann, il quale ha ammesso: “E’ dura, ma non si può fare diversamente, non possiamo toccare nessuno, neanche i familiari ma va accettato”. Un’imposizione che è iniziata un mese fa e che continuerà finché l’Europeo della Francia non sarà finito. Il motivo di tale precauzione non è né la possibile distrazione dei calciatori, né l’eventuale calo di rendimento, ma semplicemente evitare qualsiasi rischio di contagio da Covid.

Un focolaio d’infezione poco prima dell’Europeo o durante la competizione, infatti, avrebbe decretato la fine del cammino verso la finale. La Francia è probabilmente la squadra più attrezzata della competizione e dopo aver perso clamorosamente e contro ogni pronostico la finale di quattro anni fa, punta a prendersi la rivincita.  Sempre al quotidiano parigino, uno dei membri dello staff ha chiarito che non ci sarà nessuna deroga alla regola fino alla fine della competizione e che per i calciatori rimarrà solo “Il metodo manuale”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *