Il forte fantasista della Roma è stato costretto a saltare l’intera stagione per l’infortunio al legamento del ginocchio, adesso può finalmente tornare in campo senza timore di ricadute.

Nella stagione 2018/2019, la Roma chiede all’Inter il giovanissimo Nicolò Zaniolo come contropartita tecnica di Nainggolan. I non addetti ai lavori pensano si tratti di un accordo favorevole all’Inter, ma nei primi turni di quel campionato i giallorossi permettono al giovane talento di giocare titolare e ben presto tutti si accorgono che quel giovane rubato all’Inter è un talento cristallino. A Roma e a Milano sapevano che si trattava di un prospetto interessante, ma nessuno era pronto a scommettere che Nicolò fosse così forte sin da subito. Quella stessa stagione è arrivata la prima convocazione in Nazionale e Zaniolo è entrata a far parte in pianta stabile del gruppo costruito da Roberto Mancini in vista dell’Europeo 2020.

Nella stagione 2019/2020 tutti si attendevano di vedere la definitiva consacrazione del talento giallorosso, ma dopo un girone d’andata da protagonista riporta una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. E’ necessaria un’operazione avrebbe dovuto saltare tutta la stagione, ma lo scoppio della pandemia gli ha permesso di tornare in tempo per giocare il finale di campionato e dimostrare a Mancini di essere tornato allo stesso livello di prima. Il Commissario Tecnico è un suo grande estimatore e lo vuole come titolare per alla Nations League di settembre. Purtroppo, però, nella partita contro l’Olanda, Zaniolo riporta la rottura del legamento del ginocchio sinistro.

Dal quel giorno in poi Nicolò non è mai più sceso in campo. A gennaio si pensava e si sperava che avrebbe recuperato entro la fine di marzo, in tempo per la fine del campionato e per rientrare in condizione per gli Europei. Proprio a marzo, però, è giunta la doccia fredda: il medico ha notato un ritardo nel recupero del legamento e lo ha costretto a rallentare gli allenamenti. Oggi è finalmente giunto il via libera: il professor Fink ha detto a Zaniolo che può tornare a calcare i campi di calcio e caricare sul ginocchio infortunato.

Il biennio 2020-2021 è stato per Zaniolo un incubo, dal quale adesso spera di poter uscire definitivamente. Dopo aver appreso la notizia, il ragazzo (che compirà 22 anni il prossimo 2 luglio) ha condiviso la propria gioia con i tifosi su Instagram: “E se un giorno me lo chiederanno, risponderò che la vita è bellissima perché nonostante le lacrime, i brutti momenti, i dolori e le delusioni, ti dà sempre l’opportunità di ricominciare a tornare a ridere. SEMPRE’ RicominciAMO”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NZ22 (@nicolozaniolo)

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *