Secondo le ultime voci di corridoio, il governo starebbe preparando una deroga speciale per i tifosi di Atalanta e Juventus che seguiranno la finale di Coppa Italia.

Mercoledì sera ci sarà il penultimo appuntamento di una stagione calcistica che ha riservato grandissime sorprese. La finale di Coppa Italia vedrà contro la Juventus di Andrea Pirlo (eliminata precocemente dalla Champions e ancora alla ricerca di un posto nella prossima competizione europea) e l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Per i bergamaschi si tratta dell’ennesimo appuntamento con la storia, visto che il Gasp potrebbe mettere in bacheca il primo trofeo da quando si è seduto sulla panchina dei nerazzurri e ha ribaltato le gerarchie del calcio italiano.

Per l’occasione la Lega ha ottenuto il permesso dal governo di poter far partecipare all’evento anche un minuto gruppo di tifosi. Si tratterà, dunque, della prima partita dallo scoppio della pandemia ad avere tifosi sugli spalti. L’incontro si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia (il campo del Sassuolo) ed avrà inizio alle ore 21. La partita, dunque, terminerà almeno alle 22.45, oltre al coprifuoco in vigore. Inoltre c’è da considerare la possibilità che partita finisca ai rigori ed in quel caso  si andrebbe anche oltre le 23.

Con simili orari sarebbe impossibile per i tifosi seguire l’intero corso della partita e sarebbero costretti, in caso di permanenza delle regole vigenti, a seguire solamente il primo tempo dell’incontro. Come logico aspettarsi, pare che il governo stia preparando una deroga apposita per i tifosi che saranno allo stadio di Reggio Emilia mercoledì sera che permetta loro di fare ritorno a casa fuori dall’orario consentito senza il rischio di incorrere in multe.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *