Il figlio del presidente del Napoli festeggia l’importante vittoria degli azzurri a Firenze con un posto polemico rivolto agli errori arbitrali di Juventus-Inter.

Ieri pomeriggio Juventus-Inter, partita decisiva per le sorti della corsa Champions si è conclusa 3-2 per i bianconeri. Ad essere ricordata, però, non sarà doppietta di Cuadrado o la prestazione della squadra di Pirlo, ma una serie di errori arbitrali che hanno favorito i torinesi. Prima è stato annullato un gol valido a Lautaro Martinez (per altro molto bello), poi è stato concesso un autogol di Chiellini su evidente azione fallosa di Lukaku ed infine è stato concesso un rigore inesistente a Cuadrado, trasformato poi dal colombiano per il definitivo 3-2 juventino.

Ovviamente nessuno ha sostenuto che gli errori siano stati fatti di proposito, ma l’esito dell’arbitraggio è stato un indubbio favore alla Juve nella corsa alla Champions che, senza il rigore assegnato a fine partita, sarebbe già conclusa oggi. Il Napoli ha risposto alla vittoria della Juventus con una sofferta vittoria al Franchi di Firenze. Gli uomini di Gattuso hanno fatto più fatica del previsto ad imporsi sui toscani (già salvi e senza più nulla da chiedere al campionato), ma alla fine hanno avuto la meglio con un gol di Insigne e un tiro di Zielinski deviato in rete dal viola Venuti.

Al termine dell’incontro Edoardo De Laurentiis, figlio del patron del Napoli, ha voluto complimentarsi con la squadra per la vittoria pubblicando una serie di stories dal Franchi con sotto una didascalia eloquente: “L’onestà ripaga sempre, forza Napoli”. Che si riferisca all’arbitraggio di ieri in Juventus-Inter e al rigore generoso che ha permesso ai bianconeri di rimanere in corsa ci sono pochi dubbi, vista anche la storica rivalità tra i due club e le due tifoserie.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *