Clamorosa indiscrezione di mercato giunge direttamente dall’Argentina: Leo Messi avrebbe trovato l’accordo con il Barcellona per un biennale.

Il futuro di Lionel Messi è stato il principale argomento di calciomercato dell’ultimo anno. Il fuoriclasse argentino ha cominciato a lamentarsi della gestione Bartomeu ed ha chiesto alla società di poter essere preso in considerazione per la strutturazione del mercato catalano. Per tutta risposta l’ex presidente blaugrana ha deciso di escluderlo sia dalla scelta del nuovo allenatore sia da quella degli acquisti ed ha inoltre venduto Luis Suarez: grande amico di Messi e spalla ideale del capitano in attacco. La cessione del centravanti è stata vista dalla “Pulce” come un affronto personale e ad agosto il numero 10 argentino ha chiesto di poter essere liberato dal contratto come previsto dalla clausola.

Anche in questo caso, però, il volere di Leo è stato ostacolato dall’ostruzione della società che ha messo di mezzo i legali e fatto valere le condizioni della clausola: la possibilità di rescindere il contratto senza penali era vincolata ad un limite di tempo (ovvero prima della fine della stagione). Il risultato è stato che per i primi mesi della stagione il 6 volte pallone d’oro è stato solo l’ombra del giocatore ammirato fino all’anno prima e che fino a poco tempo fa si pensava ad un addio a costo zero a giugno 2021. L’elezione di Laporta ha cambiato il quadro: il presidente attuale è quello con cui Messi ha vinto praticamente tutto ed è deciso a tenerlo per costruire attorno a lui una squadra che possa tornare a vincere in Europa già il prossimo anno.

Secondo quanto riferito da Espn Argentina, Leo avrebbe già trovato un accordo con la dirigenza per un biennale. Se la voce dovesse rivelarsi vera il fuoriclasse argentino si legherebbe alla squadra che lo ha reso grande sino ai 36 anni, età in cui potrebbe decidere di provare un’esperienza in campionati meno competitivi o di realizzare il suo sogno di giocare in Argentina e portare al successo il Newell’s. Sempre secondo Espn, Laporta avrebbe intenzione di far tornare a Barcellona Neymar per ricomporre la coppia che nel 2015 ha vinto l’ultima Champions League. Messi intanto allontana le voci sul futuro e si concentra sul finale di campionato: sabato c’è l’Atletico Madrid ed anche l’ultima occasione di superare i colchoneros in classifica. In vista dell’evento il capitano ha invitato la squadra ad un pranzo in casa sua per cementare lo spirito di squadra e motivare il gruppo a compiere un’impresa che fino a gennaio sembrava impossibile.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *