Un gruppo di tifosi juventini, infastiditi dalla questione festino, ha deciso di manifestare il proprio dissenso contro la squadra e i calciatori.

Il calcio, si sa, è uno sport nel quale non esiste né il passato né la riconoscenza. Non basta l’aver vinto praticamente tutto negli anni precedenti per avere la gratitudine costante dei tifosi, ma più si vince e più i tifosi vorrebbero vincere. Lo dimostra il caso Juventus, visto che i tifosi bianconeri non sono già da anni soddisfatti dalla vittoria di scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ma quasi pretendono che i loro beniamini vadano alla conquista della Champions. L’ennesima umiliazione europea e la brutta sconfitta in campionato contro il Benevento hanno quindi cancellato la vittoria in Supercoppa Italiana e la conquista della finale di Coppa Italia.

Con una situazione già tesa, il caso Dybala, Arthur e McKennie ha rappresentato la classica goccia che fa traboccare il vaso. Oggi pomeriggio c’è il derby contro il Torino e per i tifosi c’è un unico risultato possibile: la vittoria e la ripresa della corsa quantomeno per un posto in Champions. Poco prima del derby alcuni tifosi hanno deciso di manifestare ai calciatori il proprio dissenso con uno striscione sul quale si legge: “Avete a cuore solo social, sponsor e milioni. Pensate al derby‼️ Fuori i cogl…‼️”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *