Pedro De La Vega potrebbe vestire la maglia dell’Atalanta il prossimo anno, scopriamo il talento del Lanus in passato accostato anche all’Inter.

In questi anni l’Atalanta ha dimostrato di saper scegliere con accuratezza i giovani da inserire nel proprio roster, anche quando nelle proprie fila non trovano lo spazio che meriterebbero per esplodere. Sicuramente questo è il caso di Barrow e Kulusevski, due talenti acquistati quando nessuno gli aveva messo gli occhi addosso e venduti dopo che si sono messi in mostra nei club in cui erano stati girati in prestito. Di certo questo è il caso del gioiellino Amad Diallo, il quale ha fatto appena in tempo a vestire la maglia della prima squadra prima di essere ceduto a suon di milioni al Manchester United.

Quest’anno proprio la Dea è riuscita a valorizzare del tutto anche Matteo Pessina, giocatore preso dal Milan nell’ambito dell’affare Conti che si è messo in mostra lo scorso anno a Verona e quest’anno è diventato una pedina imprescindibile dello scacchiere di Gasperini. Adesso i bergamaschi pare abbiano messo gli occhi sul gioiellino del Lanus Pedro De La Vega, esterno d’attacco dotato di dribbling ubriacante, velocità e visione di gioco. Il classe 2001 ha esordito nella serie A argentina a soli 17 anni, prendendosi subito il posto da titolare nel Lanus e quello della nazionale Under 20 che nel 2019 è arrivata seconda al Sudamericano under 20. In questo inizio di campionato argentino, Pedro è l’ispiratore di un Lanus che lotta per il titolo e proprio la scorsa notte ha trovato il primo gol in stagione. Per acquistarlo potrebbero bastare 10 milioni di euro, valore che potrebbe presto lievitare, specie se l’effetto Atalanta si rivelerà efficace anche per lui.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *