Tchouameni gol di testa

In questo Monaco che lotta assieme a Lille, Lione e PSG per l’acccesso alla Champions e/o per la conquista del titolo (le quattro squadre in testa sono raccolte in 4 punti, anche se i monegaschi hanno giocato una partita in più) spicca il nome di Aurélien Djani Tchouaméni, centrocampista classe 2000 di origini camerunensi.

Nato a Rouen il 27 gennaio del 2000, Tchouameni è cresciuto nel settore giovanile del Bordeaux e con la casacca dei girondini ha esordito in Ligue1, dopo aver giocato 16 gare con la seconda squadra del Bordeaux: per lui una stagione e mezzo con la prima squadra e gli occhi addosso del Monaco.

La squadra del principato lo ha quindi acquistato nel gennaio del 2020 per 18 milioni, quando il valore di mercato del giocatore era di 14 milioni.

Adesso è di 16 milioni e tutto fa pensare che questa valutazione possa crescere ulteriormente.

Strutturato fisicamente (185 centimetri per 80 kg), Tchouameni è un centrocampista molto duttile che può giocare tanto da mediano quanto da mezzala.

Dotato di un buon lancio e di una buona visione di gioco, si contraddistingue anche per la quantità di palloni recuperati (d’altra parte, si sa, una vita da mediano… – nel suo caso però condita con una buona tecnica).

Per lui quest’anno 29 gare, con 2 reti e 3 assist: il 97% delle gare disputate dai monegaschi le ha disputate da titolare (scendendo in campo nel 91% dei minuti disputati dal club).

Caposaldo dell’undici allenato da Niko Kovac, siamo certi che scatenerà aste di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *