Il fallo di Cristiano Ronaldo su Cragno è reputato da rosso anche dai vertici arbitrali, si prevedono turni di stop per Calvarese e Chiffi.

Sin dal post partita è stato sottolineato come il fallo di Cristiano Ronaldo sul portiere del Cagliari Cragno fosse da rosso. L’intervento del portoghese è scoordinato, sconsiderato e pericoloso. Se ci può stare che l’arbitro non percepisca l’entità del fallo durante lo svolgersi dell’azione, difficile comprendere come mai dopo aver visto gli effetti del contatto non sia stato indotto al dubbio. Con il Var a disposizione, ci si chiede come mai non vi abbia fatto ricorso, ma qui la colpa è da condividere con chi al Var ha visto bene il contatto e non ha deciso di richiamare il direttore di gara a vedere le immagini.

A due giorni di distanza dall’episodio si continua a parlare del fallo e anche i vertici arbitrali non hanno dubbi che la punizione per l’intervento scoordinato e pericoloso del portoghese è il rosso diretto. A pagare per il fallo, però, non sarà il calciatore, il quale se l’è cavata con una semplice ammonizione. Con ogni probabilità, dunque, Calvarese e Chiffi verranno penalizzati per il pesante errore. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Rizzoli non avrebbe mandato giù l’errore commesso dai due arbitri e starebbe pensando di imporre loro uno stop.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *