Commentando la vittoria dell’Inter sull’Atalanta, Antonio Cassano critica l’atteggiamento eccessivamente difensivo della squadra di Conte.

Ieri sera l’Inter ha vinto una sfida importantissima per il destino della stagione calcistica 2020/2021. Non solo ha mantenuto la distanza di sicurezza dal Milan (+6) e dalla Juventus (+10, ma con una partita in più), ma ha anche battuto una delle squadre più in forma della Serie A: l’Atalanta. Che piaccia o non piaccia, questa Inter è meritamente prima in classifica, sia per costanza di risultati sia per l’esito di tutti gli scontri diretti: ha battuto la Lazio, la Juventus, il Milan, il Napoli ed ora anche l’Atalanta. All’appello degli “scalpi” manca solo quello della Roma, squadra contro cui all’andata è finita in pareggio per 2-2.

I nerazzurri, dunque, non hanno solo l’organico più completo e forte della Serie A, ma hanno anche il primo posto in classifica ed una costanza di rendimento che nessun’altra è riuscita a tenere nel corso di questo campionato. Nel commentare la partita di ieri su Bobo Tv, format ideato da Christian Vieri, Antonio Cassano è però critico sulla modalità con cui sono giunti gli ultimi risultati. All’ex fantasista di Roma, Real Madrid, Milan e Inter non piace come gioca la squadra e non si fa problemi a dirlo: “Nelle ultime gare, esclusa l’Atalanta, che ne so nella partita contro la Lazio ha avuto grandi difficoltà. Allora, io non lo posso accettare… L’Inter vincerà lo scudetto, adesso è meritatamente primo, ma io non posso accettare che l’Inter giochi con 10 calciatori dietro la linea della palla”.

Nel concludere il suo commento, Cassano aggiunge anche: “Questa sera, se io fossi stato in campo, dopo 20′ mi sarei fatto cambiare”. Nicola Ventola scuote la testa e Antonio afferma nuovamente il suo punto di vista: “Io, per come la penso io, perché io non posso accettare una roba del genere. Nic, ognuno la vede a modo proprio”.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *