La Roma guarda al futuro e per il prossimo campionato punta all’acquisto del centravanti dello Stoccarda Sasa Kalajdzic, scopriamo chi è.

A gennaio la lite tra Edin Dzeko e Fonseca aveva aperto a scenari di mercato inediti: fino all’ultimo giorno utile si è pensato che il bosniaco potesse partire, la Roma ha cercato di capire quali possibilità ci fossero per uno scambio, chiedendo prima Eriksen e poi Sanchez. Alla fine tutto è saltato perché non c’erano i margini di tempo necessari ad imbastire una trattativa di questo tipo. Chiarito che Dzeko non sarebbe partito, la società ha voluto che la diatriba rientrasse per il bene della squadra. Sia il calciatore che l’allenatore hanno aperto ad una tregua per il bene di tutti, ma il bosniaco ha perso la fascia da capitano ed il posto da titolare.

Sebbene al momento sembri tutto chiarito, a fine stagione non è escluso che l’attaccante bosniaco possa andarsene a fine stagione. In vista di un simile scenario, la Roma sta vagliando i possibili sostituti ed il nome che piace di più è quello di Sasa Kalajdzic, attaccante 23enne in forza allo Stoccarda. Il calciatore austriaco quest’anno ha messo a segno 12 reti e 3 assist in 23 partite, il 2021 tra l’altro è partito al meglio con 6 reti nelle ultime 6 partite.

Cresciuto nelle giovanili del First Vienna, Sasa ha debuttato nella serie B austriaca nel 2016 a soli 19 anni con la maglia dell’Admira Wack. Mödling II. Sin dalla prima stagione ha chiarito che il talento era di un’altra categoria e non a caso nel mercato estivo è stato promosso in prima squadra. Nel 2018, a 21 anni, è stato acquistato dallo Stoccarda, ma solo in questa stagione il talento austriaco è esploso, attirando lo sguardo di vari club europei. Kalajdzic è un attaccante che per caratteristiche ricorda proprio Dzeko, bravo nel gioco aereo sia in fase di conclusione che nel fare salire la squadra, è bravo con i piedi e rapido in progressione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *