L’Europa ammira le prodezze di Haaland e Mbappé, probabilmente i migliori talenti in circolazione, ma ci sono altri under 23 in rampa di lancio che meritano considerazione.

Negli occhi di tutti gli appassionati di calcio ci sono ancora le immagini delle ultime prodezze europee compiute da Kylian Mbappè, da anni forse il migliore calciatore al mondo, e Erling Haaland, il classe 2000 ai cui piedi c’è tutta Europa già dallo scorso anno. Proprio il norvegese è il calciatore under 23 più prolifico di questo inizio 2021, ma dietro di lui ci sono ragazzi che meritano di essere presi in considerazione e stanno mostrando tutto il loro talento proprio in questo inizio 2021.

I due talenti che stanno strabiliando la Spagna e che presto potrebbero cambiare maglia sono Alexander Isaak (classe ’99 della Real Sociedad), unico a riuscire a tenere la media gol impressionante di Haaland in questo 2021 (9 reti), e Youssef En-Nesry (classe ’97), leader tecnico del Siviglia e a lungo capocannoniere del campionato (8 reti in questo 2021). Subito dopo i due talenti della Liga, il più prolifico attaccante under 23 d’Europa è l’argentino dell’Inter Lautaro Martinez, capace di mettere a segno in questi mesi ben 7 reti. A quota sette reti sono arrivati anche il centravanti austriaco dello Stoccarda Sasa Kalajdzic (classe ’97 nel mirino della Roma) ed il nuovo talento del Lille Jonathan David (classe 2000 come Haaland). A chiudere la top ten degli under 23 più prolifici d’Europa c’è un quartetto di calciatori a 6 reti: Moffi del Lorient (’99) e Gouiri del Nizza (2000), quindi due volti già noti a livello internazionale, Mbappè e Sancho.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *