Cristiano Ronaldo non scenderà in campo contro la Lazio. Il portoghese si accomoda in panchina in una sfida chiave per la rincorsa allo scudetto.

La Juventus questa sera sfida la Lazio di Simone Inzaghi in un incontro che ha già il sapore di ultima spiaggia per la lotta scudetto. I biancocelesti sono già abbastanza lontani per sperare di dire la propria sulla vittoria del titolo, 16 punti (con una partita in meno) con un Inter così in forma sono una distanza difficile da colmare in sole 14 partite. La Juventus, invece, può ancora ambire al decimo scudetto visto che si trova a 10 punti dalla capolista ma con una partita da recuperare (e dunque un potenziale -7) . Per la squadra di Pirlo, dunque, perdere potrebbe voler dire lasciar scappare l’Inter e dire addio (o quasi) alla corsa al titolo.

Questo è per i campioni d’Italia in carica un momento chiave della stagione, vincere con Lazio e Porto potrebbe cambiare definitivamente volto alla stagione e permettere a Pirlo di zittire chi lo ritiene non pronto alla sfida raccolta la scorsa estete. Di contro perdere questi due incontri significherebbe dire addio sicuramente alla Champions e quasi del tutto al campionato. Nel giro di quattro giorni, dunque, per i bianconeri si potrebbero tirare le somme di un’intera stagione.

Poco fa è giunta notizia che Cristiano Ronaldo non scenderà in campo dal primo minuto contro la Lazio. Non si tratta di un problema fisico, ma di una scelta tecnica concordata da allenatore e calciatore. Il portoghese è infatti affaticato dai continui impegni ed evidentemente preferisce conservare le forze per cercare di ribaltare il risultato dell’andata contro il Porto in Champions. L’attaccante si siederà comunque in panchina, pronto a subentrare qualora ci fosse bisogno di lui per raddrizzare il risultato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *