L’ex calciatore del Milan Ruud Gullit promuove il campionato dei rossoneri, ma per la vittoria del campionato punta tutto sulla Juventus.

Ieri sera la Juventus è stata bloccata dal Verona e potrebbe allontanarsi ulteriormente dalla vetta della classifica se l’Inter riuscirà a battere un Genoa in grande spolvero. Con una vittoria, l’Inter si porterebbe a +10 con sole 15 partite da giocare (16 considerato  che la Juventus dovrà recuperare la partita con il Napoli dell’andata il prossimo 17 marzo). Un vantaggio che comincia ad essere consistente, anche se la matematica (ci sono ancora 48 punti a disposizione per i bianconeri) non condanna la squadra di Pirlo.

A pensare che il distacco dalla vetta non condanni ancora la Juventus è l’ex calciatore del Milan, Ruud Gullit, il quale è convinto che i campioni in carica abbiano tutte le carte in regola per rimontare e vincere il decimo scudetto: “La mia favorita resta la Juve. Certo, l’Inter è in testa, il Milan ha giocato alla grande prima di essere frenato dalle assenze e anche la Lazio mi piace, ma i bianconeri hanno la squadra più forte e possono rimontare”. Per quanto riguarda invece la crisi del suo Milan, l’olandese è convinto che a togliere brillantezza alla squadra di Pioli siano state le troppe assenze: “I troppi infortuni si sono fatti sentire e la squadra ha perso un po’ di brillantezza”. Qualunque sia l’esito di questa crisi, Gullit si dice contento per quanto fatto finora dai rossoneri: “Ma sono già felice di vedere il mio Milan lassù, a lottare per il titolo”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *