L’uruguaiano Martin Satriano è stato l’uomo che ha deciso il derby primavera tra Inter e Milan, scopriamo qualcosa in più su di lui.

Giunto a Milano nel gennaio del 2020 dal National di Montevideo con la fama del futuro crack, il vero Martin Satriano si è visto nella primavera nerazzurra a partire dal gennaio del 2021. Il ragazzo Uruguaiano in questa stagione ha giocato solamente 8 partite e messo a segno 5 reti, quattro delle quali nelle ultime due partite della squadra di Madonna. La doppietta nel derby di Milano gli fa acquisire il titolo di beniamino della tifoseria milanese e lo lancia verso un prosieguo di campionato da protagonista.

Cresciuto nelle giovanili del National, Martin gioca fino ai 15 anni come trequartista, ruolo nel quale si mette in mostra per le capacità palla al piede e per la tecnica. Grazie al suo talento viene convocato nelle nazionali di categoria ed il coordinatore delle giovanili del National spende per lui parole importanti: “E’ il migliore della sua generazione”. Crescendo mette su un fisico imponente che gli permette di avanzare in attacco ed oggi gioca come centravanti. Nello spostarsi di posizione non ha perso la qualità palla al piede, caratteristica che gli è valsa lo scomodo paragone con Zlatan Ibrahimovic. Senza toccare sua maestà Zlatan, Satriano è sicuramente un attaccante in grado di dialogare con i compagni di reparto palla a terra e anche di saltare l’uomo, motivo per cui può giocare in coppia con un altro centravanti.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *