L’ex milanista André Silva si è finalmente sbloccato e sta esprimendo tutto il suo potenziale con l’Eintracht di Francoforte: adesso vale 50 milioni.

Giunto a Milanello con l’etichetta di nuovo fenomeno del calcio portoghese dopo una stagione con il Porto da 21 reti in 44 partite, André Silva doveva essere il gioiello su cui rifondare il Milan dopo la difficoltosa e poco limpida cessione all’imprenditore cinese. Il 22enne di  Gondomar si presenta bene, segnando tantissimo nei preliminari di Europa League e facendo sognare i tifosi. Tuttavia in campionato trova poco spazio, giocando spesso da subentrato e non riuscendo ad incidere come vorrebbe e come tutti si aspetterebbero. Alla fine della stagione avrà segnato 10 reti (8 in EL e solo 2 in campionato).

A Milano ritengono che sia acerbo e lo girano in prestito con diritto di riscatto al Siviglia. In Spagna André Silva gioca una prima parte di stagione da fenomeno, ma poi qualcosa in Andalusia si rompe e anche le sue prestazioni peggiorano. Nel 2019, allora, il Milan lo gira nuovamente in prestito, questa volta all’Eintracht di Francoforte. Anche in questa stagione l’attaccante comincia con il turbo, salvo poi ridurre sia il numero di reti che la qualità delle prestazioni nella seconda parte. Nel corso dell’ultimo mercato estivo a Francoforte credono in lui e accettano ben volentieri il suo cartellino come contropartita per Rebic.

Una scelta che la società tedesca non ha rimpianto, visto che in questa stagione André Silva si è caricato tutto il peso dell’attacco ed è diventato il miglior marcatore della squadra, secondo in campionato solo a Lewandowski (e davanti al giustamente celebratissimo Haaland). Con 18 reti in 25 partite mantiene la media di un gol ogni 96 minuti e l’arrivo di Jovic sembra avergli dato maggiore costanza davanti alla porta (9 le reti da quando è giunto il serbo). L’Eintracht se lo coccola e punta su di lui per ottenere la qualificazione in Champions. Il suo futuro, però, sembra lontano dalla Germania: secondo le ultime indiscrezioni Simeone lo avrebbe chiesto all’Atletico Madrid come centravanti da affiancare a Joao Felix (suo connazionale) nella prossima stagione. Per portarlo a Madrid, però, ci vorranno 50 milioni di euro.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *