L’attaccante belga Dries Mertens era atteso nei prossimi giorni a Castel Volturno, ma gli ultimi esami hanno dato esito negativo.

Quando si valuta la stagione di Rino Gattuso è impossibile non considerare il fato. Sin dall’inizio l’allenatore ha dovuto fare a meno di calciatori importanti, uno su tutti il capitano e leader tecnico della squadra Dries Mertens. Negli ultimi anni il calciatore belga è stato il trascinatore degli azzurri, caricandosi sulle spalle il peso offensivo della squadra nel dopo Higuain. Averlo indisponibile per buona parte della stagione dunque non è un danno di poco conto e purtroppo la sua assenza si prolungherà ulteriormente.

Il calciatore si è fermato poche settimane dopo essere tornato a calcare un campo da gioco per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia che lo aveva tenuto fuori già diverso tempo. Lo staff medico riteneva che il suo recupero sarebbe avvenuto in questi giorni e che Rino Gattuso lo avrebbe avuto a disposizione già a partire dall’impegno di Europa League contro il Granada. Questa mattina da Anversa, però, è giunta la doccia fredda: per il recupero di Mertens ci vorranno altri 10 giorni. Insomma Gattuso dovrà fare a meno di lui almeno per i prossimi tre impegni, tra i quali spicca quello in campionato contro la Juventus.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *