Ivan Ramiro Cordoba ritorna ad avere un ruolo attivo nel mondo del calcio tricolore.

Ex difensore dell’Inter (con cui ha disputato 455 gare in undici stagioni e mezzo), è stato dirigente della società nerazzurra fino a settembre 2014.

E adesso torna nelle vesti di dirigente del Venezia, attualmente settimo in serie B.

I lagunari hanno annunciato questo ingaggio a sorpresa diramando un comunicato ufficiale (qui il comunicato sul sito del club):

“Venezia FC comunica l’ingresso nel management arancioneroverde di Iván Ramiro Córdoba in qualità di socio del club e Consigliere Delegato per l’Area Sportiva. Attraverso la sua esperienza e competenza, Córdoba porterà il suo contributo in diverse aree della società rafforzando il DNA del club a tutti i livelli, dal lato sportivo a quello delle relazioni con club, leghe ed associazioni nell’ecosistema calcistico globale, incrementando inoltre la visibilità del Venezia FC a livello internazionale”.

Un grande innesto per la società, con Cordoba che – nelle vesti di socio e consigliere delegato dell’area sportiva – potrà portare tutta la sua esperienza internazionale (ricordiamo come abbia disputato 92 gare tra Champions League e Coppa Uefa, nella sua lunga esperienza nerazzurra, oltre ad aver indossato la maglia della nazionale colombiana in 73 occasioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *