Marca annuncia l’accordo tra Alaba e il Real Madrid, l’esterno austriaco libererebbe Marcelo. Il brasiliano diverrebbe dunque un possibile colpo anche per le squadre italiane.

Dopo anni di onorato servizio, giocate strabilianti, assist al bacio e gol da fantascienza calcistica, Marcelo è stato messo da parte da Zinedine Zidane. Il tecnico francese gli preferisce Mendy, sia per corsa che per duttilità tattica. Tenere un calciatore del calibro del brasiliano in panchina è un affronto al calcio e quasi certamente la prossima stagione Marcelo cambierà aria.

A confermare questa sensazione c’è l’annuncio fatto qualche ora fa dal quotidiano Marca, sempre molto informato sulle mosse di mercato dei blancos. Pare infatti che il Real abbia trovato l’accordo con Alaba, fortissimo terzino austriaco in forza al Bayern Monaco. Il terzino arriverebbe a parametro zero e firmerebbe un contratto quadriennale da 11 milioni di euro. Nella prossima finestra di mercato, dunque, Marcelo potrebbe divenire una ghiotta occasione per le squadre italiane.

Potrebbe fare comodo all’Inter, dove giocherebbe esterno di centrocampo e formerebbe con Hakimi una coppia d’esterni senza eguali in Europa. Potrebbe fare comodo alla Juve, specie se CR7 dovesse rimanere un altro anno. Con il portoghese Marcelo ha formato per anni un tandem formidabile che potrebbe dare una marcia in più ai bianconeri.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *