Christian Eriksen potrebbe tornare al Tottenham dopo un solo anno. Il danese potrebbe essere scelto come sostituto di Dele Alli.

Lo scorso gennaio l’Inter annunciava l’arrivo di Christian Eriksen ed il popolo nerazzurro, ricordando le sue giocate con il Tottenham, sognava un tridente con Lukaku e Martinez. L’adattamento del danese al nostro campionato, però, è stato più complicato del previsto, anche e soprattutto perché Antonio Conte non lo vede e prova a farlo giocare in un ruolo che non gli appartiene.

Ad inizio stagione in corso, tutti speravano che il tecnico trovasse uno schema che permettesse al trequartista di esprimersi, ma questi mesi hanno confermato che per lui in questa Inter non c’è posto. Ecco allora che si delinea una suggestione di mercato che potrebbe diventare un vero e proprio affare. A Londra Mourinho ha relegato Dele Alli, stella del calcio inglese, in panchina rischiando di bruciare uno dei migliori prospetti del calcio britannico. Per questo motivo a gennaio il nazionale inglese potrebbe decidere di accasarsi a Parigi, seguendo la strada tracciata dal tecnico che lo ha lanciato (Pochettino).

Se l’affare si dovesse concretizzare, Mourinho avrebbe bisogno di un calciatore in quel ruolo ed Eriksen farebbe al caso suo. Il tecnico portoghese infatti è un suo grande estimatore e lo accoglierebbe a braccia aperte. Attualmente, però, si tratta solo di un’ipotesi e nessuno sembra essersi mosso in tale direzione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *