Classe 1993, Daniele Casiraghi veste dal luglio del 2019 la maglia del Südtirol e della compagine altoatesina è divenuto una sorta di bandiera, guadagnando rinnovo su rinnovo e divenendo un caposaldo della squadra, approdata al termine della stagione 2021/22 in serie B. Una promozione storica tra i cadetti, giunta anche grazie alle sue prestazioni.
Prima del Südtirol, per lui le maglie del Gubbio, dell’Ancona, della Pro Patria e della Tritium, dove era cresciuto e dove aveva esordito tra i professionisti nel marzo del 2011. Centrocampista capace di essere utilizzato anche in più ruoli offensivi (ha giocato da trequartista, da seconda punta e da esterno) Daniele Casiraghi ha via via mostrato un sempre maggiore senso del gol ed il pensiero degli appassionati del giuoco del pallone non può non essere andato almeno una volta a Pierluigi Casiraghi, ex attaccante (tra le altre) di Lazio e Juventus.
Daniele Casiraghi è parente di Pierluigi Casiraghi?
Ma al netto del cognome e del senso del gol sfoggiato soprattutto negli ultimi tempi da Daniele, non vi è alcun legame di parentela tra i due.
Altro punto in comune tra Daniele e Pierluigi Casiraghi, il luogo di nascita: sono entrambi lombardi, sebbene Pierluigi sia nato a Monza e Daniele a Treviglio (in provincia di Bergamo).
Chi è il figlio di Pierluigi Casiraghi?
Sebbene non sia Daniele, Pierluigi Casiraghi ha un figlio maschio: si tratta di Andrea, avuto assieme alla moglie Barbara Lietti.
Andrea Casiraghi ha a sua volta provato a fare il calciatore, nel ruolo di ala sinistra, me non è arrivato più in alto della serie D.
Nota frattanto alle cronache Chiara Casiraghi, la secondogenita di Pierluigi e Barbara, avuta nel 2001: di lei s’è parlato più d’una volta per il legame con l’ex calciatore della Lazio Joaquin Correa (al momento in forza all’Olympique Marsiglia, in prestito dall’Inter).