Dramma per l’attuale allenatore del Cagliari Fabio Liverani.

L’ex centrocampista di Perugia, Lazio, Fiorentina e Palermo ha perso la moglie, Federica Frangipane, a cui era legata da una relazione iniziata ad appena 13 anni, dietro i banchi di scuola.

La donna aveva 46 anni ed era malata da tempo: lascia il marito, da cui in realtà era separata (così ci ricorda la pagina Wikipedia dedicata all’ex calciatore oggi allenatore), e due figli (Mattia e Lucrezia, rispettivamente 17 e 13 anni).

Nonostante la separazione, Liverani le è stato vicino fino all’ultimo: l’aveva raggiunta a Roma e le è stato accanto fino a quando è morta, nel primo pomeriggio di ieri.

Grande il cordoglio di tutte le società che hanno potuto lavorare con Liverani, dapprima come calciatore (ottimo regista, forse troppo macchinoso, vanta comunque tre presenze in Nazionale) e poi come tecnico.

Una delle società dove ha fatto meglio da allenatore (il Lecce, che ha allenato dal 2017 al 2020, con doppia promozione dalla serie C alla serie A) ha espresso così il proprio cordoglio nei confronti del suo ex:

“L’U.S. Lecce esprime il più sentito cordoglio a mister Fabio Liverani per la perdita prematura della cara moglie e abbraccia i figli Mattia e Lucrezia partecipando al grande dolore per la scomparsa dell’amata madre”.

Liverani ha poi scritto un post sul proprio profilo Instagram, per ringraziare per la vicinanza e per annunciare data, orario e luogo del funerale:

“Un ringraziamento a tutti quelli che ci sono vicini in questo momento. Saluteremo Federica Giovedì 22 settembre alle ore 11:00. Le esequie si terranno presso la Chiesa di San Giuseppe Cafasso in Via Camillo Manfroni, a Roma”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *