Calcio247.it

Gonzalo Higuain risorge: lo straordinario gol in MLS fa il giro del mondo -VIDEO

Il Pipita Gonzalo Higuain torna a giocare dopo un mese e mezzo e lascia il segno con un gol da antologia dei suoi: il capolavoro dell’attaccante ha fatto il giro del mondo.

Dopo una carriera segnata da alti e bassi, in cui ha avuto forse troppo tardi la possibilità di emergere come leader di un club, Gonzalo Higuain è andato a svernare negli Stati Uniti. A volerlo è stato David Beckham, giocatore che come l’argentino ha concluso la carriera negli USA.

A Miami l’ex Real Madrid, Napoli e Juventus è arrivato in sovrappeso, completamente fuori condizione, ma dopo i primi mesi utili a recuperare la forma, nella prima stagione completa è riuscito a diventare protagonista e leader dell’Inter Miami. Un periodo felice che è durato però poco, visto che in seguito ad alcuni problemi fisici questa stagione ha giocato solamente 12 partite, per altro in molti casi solo spezzoni. Fino a ieri Gonzalo aveva segnato solo 2 reti e nelle 4 partite in cui è stato assente per infortunio l’Inter Miami ha trovato un filotto di 4 successi consecutivi che hanno permesso alla squadra di Beckham di lasciare il fondo della classifica.

Insomma la seconda stagione in maglia Miami è stata finora deludente per Higuain e sembrava che l’argentino avesse definitivamente perso il posto in squadra. Nello scontro di ieri notte contro il Philadelphia, Miami ha subito gli avversari ed è andata in svantaggio senza dare mai l’impressione di poter pareggiare la partita. A quel punto Phil Neville ha inserito Il Pipita, ma pochi minuti dopo è giunto il gol del 2-0.

Alla prima palla utile, però, Higuain ha dato un saggio della sua classe: ricevuta la sfera sulla trequarti, ha puntato l’avversario fintato il tiro e sterzato sul sinistro, quindi fatto partire una bomba da fuori area che si è infilata nel sette ed ha fatto letteralmente impazzire i telecronisti. La perla dell’ex Napoli e Juventus ha fatto in breve il giro del mondo, che sia arrivato il momento per l’ennesima rinascita di un giocatore sensazionale ma privo di continuità?