Kristjan Asllani potrebbe essere il prossimo acquisto dell’Inter per il centrocampo: conosciamo meglio il talento albanese che potrebbe diventare il vice Brozovic.

Nell’Empoli che ha raggiunto tranquillamente la salvezza ha brillato in questi mesi il talento di Kristjan Asllani, 19enne albanese che è diventato titolare della formazione toscana in gennaio, dopo la partenza di Ricci. Inizialmente c’erano dei dubbi sulla resa del talentino albanese, ma con il passare delle settimane Asllani li ha spazzati tutti via con prestazioni eccellenti. Il debuttante ha fatto dimenticare ai tifosi l’ex regista della squadra, assicurando persino un rendimento migliore di chi lo aveva preceduto.

Al di là delle prestazioni via via più convincenti, il centrocampista stupisce per la personalità che dimostra in campo e per la capacità di prendere per mano la squadra nonostante questo sia stato il primo anno da titolare in un campionato professionistico. Se le doti tecniche, il posizionamento in campo e la capacità di leggere tatticamente la partita possono essere affinate con il tempo e l’esperienza, la personalità è qualcosa di innato e solitamente indica che ci si trova di fronte ad un prospetto degno di nota, in grado insomma di fare una carriera a grandi livelli.

Dotato di grande visione di gioco, capacità di gestione del pallone in uscita e di un buon lancio, Asllani fa gola a tante squadre di Serie A e la corsa al suo cartellino potrebbe vincerla l’Inter, alla disperata ricerca di un calciatore in grado di sostituire Brozovic. Questa stagione ha dimostrato ancora una volta come il croato sia fondamentale per gli equilibri e gli schemi dei nerazzurri e tra i suoi compagni di reparto non ce n’è uno in grado di assicurare la stessa qualità in fase di costruzione e gestione del gioco. Asllani dunque potrebbe essere il prospetto perfetto da far crescere sotto l’ala protettrice del campione croato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *