Attualmente senza una panchina dopo le esperienze non entusiasmanti alla guida di Camerun, Shenzhen e Deportivo La Coruña (33% di vittorie in Africa, 28% in Cina, appena 13% in Galizia) – Clarence Seedorf è sempre molto attivo sui social (oltre a lavorare come commentatore per Amazon Prime).
E questa volta ha fatto notizia per la scelta di convertirsi all’islamismo.
Lo ha comunicato con un post su Instagram (che potete vedere nell’immagine in evidenza – con svariati commenti per celebrarlo, tra cui quello di Patrick Evra) e con le seguenti parole:
“Un ringraziamento speciale a tutti per i bei messaggi che mi avete mandato per celebrare il mio ingresso nella famiglia musulmana. Sono molto felice e lieto di unirmi a tutti i fratelli e sorelle del mondo, in particolare alla mia adorabile Sophia (la moglie, ndr) che mi ha insegnato in modo più approfondito il significato dell’Islam”.
Clarence Seedorf (che in Italia ha giocato con le casacche di Sampdoria, Inter e Milan – legandosi soprattutto ai rossoneri) è sposato con Sophia Makramati, cittadina canadese di religione musulmana.
In precedenza, due importanti relazioni – e un matrimonio con la brasiliana Luvana, con cui ha condiviso un ristorante (Finger) a Milano e con cui ha avuto quattro figli.
Tornando alla sua conversione, Seedorf ha confermato che manterrà il suo nome (all’atto di conversione spesso si cambia anche nome): “Continuerò a usare quello datomi dai miei genitori, Clarence Seedorf! Mando tutto il mio amore a tutti”.