Gigi Buffon ha rinnovato il suo contratto con il Parma fino al 2024. Qualcuno pensava che l’obiettivo del portierone fosse solo il Mondiale in Qatar, invece Buffon guarda molto oltre e ambisce a difendere la porta dei gialloblu fino all’età di 46 anni.
E’ stato il presidente del Parma, Kyle Krause, a confermare in una conferenza stampa l’estensione del contratto di Buffon, che resterà in Emilia fino al 2026.
“Ho una grandissima notizia: Gigi ha rinnovato il suo contratto fino al 2024 – ha detto Krause – È un grandissimo giocatore e questo è un grandissimo orgoglio per noi. Oltre alle sue grandi doti di leadership è una persone dalle grandissime doti umane”.
Dopo tantissimi anni alla Juventus, coronati da una lunga serie di successi (10 scudetti e 6 Coppe Italia, senza dimenticare il Mondiale del 2006 conquistato con la Nazionale), la scorsa estate Buffon ha deciso di tornare nel suo Parma, la squadra che l’aveva lanciato in Serie A quando aveva solo 17 anni e con cui era riuscito a vincere una Coppa UEFA e una Coppa Italia nel 1998-99.
In estate sia il Parma che Buffon avevano concordato una clausola che avrebbe permesso ad entrambi di recedere dal contratto a fine 2022, invece che nel 2023. Non solo il sodalizio è decisamente stabile, ma addirittura va avanti per altri 4 anni, consentendo a Buffon di stabilire altri record.
Sì, perché con questo prolungamento Buffon può superare Marco Ballotta come giocatore più anziano ad aver disputato un incontro di Serie A: l’ex portiere di Lazio e Modena giocò nel massimo campionato a 44 anni e 38 giorni, l’11 maggio 2008, in un Genoa-Lazio terminato 0-2 per i biancocelesti.
Per battere anche questo record Buffon ha bisogno di tornare in Serie A con il suo Parma: riuscirci quest’anno sembra un po’ difficile, dato che attualmente i ducali sono piuttosto distanti dalla zona playoff. Ma con uno come Buffon, che non conosce la parola “impossibile”, mai dire mai.