Il centrocampista francese ha trovato l’accordo con la Fiorentina e superato le visite mediche: da gennaio sarà a disposizione della viola per cercare un assalto all’Europa.

Ormai è tutto fatto: la Fiorentina ha acquistato dal Lilla Jonathan Ikoné. Il 23enne ivoriano è atterrato in Italia prima di Natale ed ha svolto le visite mediche lo scorso 23 dicembre con esito positivo. Il club viola ha già raggiunto l’accordo economico con il club francese e con il calciatore e dovrebbe annunciare ufficialmente l’acquisto il prossimo 3 gennaio. Si tratta di un rinforzo importante per il tecnico Vincenzo Italiano che potrà contare su uno dei migliori centrocampisti offensivi del campionato francese degli ultimi anni.

Dotato di forza fisica ed esplosività nello scatto, Ikoné è dotato tecnicamente, abile nel dribbling e negli inserimenti senza palla. Il calciatore francese può giocare sia come ala destra che come trequartista e seconda punta. Bravo nello spaccare le difese avversarie con i suoi scatti e nel servire i compagni in profondità e dal fondo, l’ex Lilla pecca forse nella capacità realizzativa. Ciò nonostante si tratta di una pedina importante sia come possibile titolare nel tridente, sia come possibile alternativa a Nico Gonzalez e Saponara. Inoltre parliamo di un ragazzo di appena 23 anni, i cui margini di crescita possono essere ancora enormi.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *