Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili.

L’Under 15, l’Under 16, l’Under 17, l’Under 19 e adesso è stato convocato – ad appena 17 anni, senza passare per l’Under 20 – con la Nazionale Under 21, in vista delle sfided contro Irlanda e Romania.

E’ Giorgio Scalvini, astro nascente dell’Atalanta.

Nato l’11 dicembre 2003, compirà la maggiore età tra meno di un mese ma ha già guadagnato la fiducia del tecnico della prima squadra Gasperini: per lui le prime 3 gare con i grandi per un totale di 71 minuti disputati, mentre con la Primavera di minuti ne ha disputati 270 in 3 gare (con un gol all’attivo).

Difensore centrale ben strutturato fisicamente (è alto un metro e novantaquattro) è la vera sorpresa tra gli uomini convocati da Nicolato, nonché il più giovane in assoluto del gruppo.

Proveniente da una cantera che sforna talenti in tutti i ruoli (e che in difesa ha regalato un futuro perno della Nazionale come Bastoni) Giorgio sembra destinato ad essere il prossimo in rampa di lancio.

Lancio, come quello che mette in mostra quando scende in campo e come potete vedere nel video che vi proponiamo di seguito con tutte le sue giocate (per lo più di destro, ma a partire da qualsiasi zona del campo, anche dal centro-sinistra) nella gara contro il Cagliar Primavera).

Il suo valore di mercato secondo il sito di settore Trasnfermarkt è di 500mila euro, ma siamo certi che il club non lo venderà finché non avrà un valore congruo rispetto agli affari che è solito chiudere: d’altra parte, è estremamente noto, l’Atalanta è una bottega decisamente cara.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *