Dopo la prima con coda polemica al Parco dei Principi, Leo Messi non scenderà in campo nella partita di mercoledì contro il Metz: cosa sta succedendo.

Domenica sera Leo Messi ha giocato la sua terza partita con la maglia del Paris Saint Germain, la prima da titolare in campionato e la prima assoluta al Parco dei Principi. Il sei volte pallone d’oro ha fatto una buona gara, arrivando in zona gol in due occasioni ma senza riuscire a mordere, e colpendo l’incrocio dei pali su punizione. Proprio nel momento decisivo della gara, tuttavia, Pochettino ha deciso di sostituirlo, scatenando una reazione non proprio conciliante di Leo, il quale probabilmente sentiva che era quello il momento giusto per essere decisivo.

Inevitabile dunque che l’accaduto venisse sottolineato sui social e sui media sportivi di tutto il mondo. Lunedì mattina, infatti, si parlava già di scontro tra allenatore e calciatore, di crisi e di possibile addio di Messi. Ovviamente per il momento non c’è nulla di tutto questo, anche se di certo l’argentino non ha gradito la sostituzione e sul momento il malumore era palese. La sostituzione lo ha infastidito a tal punto che a fine gara non ha esultato con i compagni per la vittoria nei minuti di recupero.

Oggi la notizia che sicuramente alimenterà i rumor sul “caso Messi”, gli stessi che già da settimane circolano su Gigio Donnarumma: anche il portierone azzurro, infatti, ha fatto più panchine che presenze e la cosa probabilmente gli sta stretta. E’ stato comunicato poco fa da Pochettino che Leo non sarà della partita mercoledì contro il Metz. Ufficialmente l’esclusione è legata ad un problema fisico verificatosi proprio domenica contro il Lione.

L’allenatore del Paris, infatti, ha dichiarato: “Durante la sfida con il Lione abbiamo visto Messi toccarsi il ginocchio e abbiamo deciso di sostituirlo, perché la salute dei calciatori viene prima di tutto, anche se loro vorrebbero giocare sempre”. Con queste parole il tecnico chiude le chiacchiere sul malumore di Messi e aggiunge in seguito che questa mattina è stato sottoposto ad una risonanza magnetica che ha confermato la contusione al ginocchio e che nei prossimi giorni verrà sottoposto ad ulteriori controlli.

Insomma l’avventura francese del fuoriclasse argentino non è cominciata come tutti si sarebbero attesi (lui compreso), ma stando alle parole di Pochettino non c’è di che preoccuparsi. Sulla prestazione di domenica ha infatti dichiarato: “Sono felice del suo impegno e della prestazione, non ha segnato ma ha giocato bene”. Non resta che attendere per riaverlo in campo al meglio della forma e poter finalmente festeggiare la sua prima rete con la nuova maglia.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *