Dopo il primo anno da professionista in Olanda, Samuele Mulattieri sta confermando quanto di buono fatto vedere anche in Serie B con il Crotone: l’Inter ha per le mani un potenziale fenomeno.

Che Samuele Mulattieri, attaccante classe 2000, fosse un bomber di razza lo si era capito sin dai suoi primi passi nel mondo del professionismo. Nella stagione 2017/2018, a soli 17 anni, il giovane attaccante scuola Spezia aveva fatto il suo debutto in Serie B, riuscendo persino a mettere a segno la sua prima rete tra i pro dopo sole tre presenze. Alla fine della stagione l’Inter ha deciso di puntare forte su di lui e lo ha acquistato bruciando la concorrenza.

Alto 1,83 cm e dotato di un fisico longilineo e snello, Mulattieri è rapido, tecnico ed in possesso di un grande senso del gol, Samuele nella stagione 2018/2019 è stato aggregato nella Primavera dell’Inter ed ha messo a segno 15 reti in 21 presenze. Conclusa l’esperienza tra i giovani, l’Inter l’anno scorso ha deciso di mandarlo in prestito al Volendam, squadra olandese che milita nella seconda divisione. Esperienza più che positiva anche in questo caso visto che Mulattieri ha messo a segno 18 reti in 30 presenze.

Richiamato alla casa base in estate, Mulattieri è stato girato nuovamente in prestito, questa volta al Crotone. Scelta che in queste prime fasi del campionato è sembrata decisamente azzeccata. Nelle prime 4 giornata in Serie B, l’attaccante ha segnato 5 reti (a cui va aggiunta quella segnata nell’unica presenza in Coppa Italia) trascinando la squadra calabrese nei primi posti della classifica. Sembra, insomma, che a soli 20 anni Mulattieri sia già in grado di trascinare una squadra non solo con le reti, ma con giocate di classe e la capacità di dettare i ritmi di gioco.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *