Si dice che nessun padre dovrebbe vedere il proprio figlio morire.
A maggior ragione per questo motivo, è tremendo quanto accaduto all’ex fuoriclasse del calcio tedesco Michael Ballack.
Trasferitosi da qualche tempo a sud di Lisbona per riprendersi dopo la rimozione di un tumore vicino al midollo spinale, Ballack è divenuto suo malgrado protagonista di una tremenda vicenda di cronaca:
il figlio secondogenito Emilio, classe 2002, è morto in un terribile incidente mentre si trovava alla guida di un quod.
Secondo quanto riportato da un agente di polizia:
“L’incidente è avvenuto nella casa di famiglia. Il quad non era su una strada pubblica e il suo è l’unico veicolo coinvolto. Il quad si trovava su un terreno scosceso e pare sia andato all’indietro, cadendo sulla vittima”.
Emilio lascia nel dolore il padre Michael Ballack, la ex compagna di lunga data Simone Lambe e i due fratelli Louis (classe 2001) e Jordi (2005).
Tantissimi i post di cordoglio a supporto del calciatore tedesco, tra i talenti più fulgidi espressi dalla propria nazione ma comunque decisamente sfortunato a livello calcistico: in anni di carriera non è riuscito a vincere un trofeo internazionale, fermandosi sempre ad un passo dal traguardo tanto con la Nazionale quanto con Chelsea e Bayern Monaco.
Everybody associated with Chelsea Football Club is shocked and saddened to learn of the death of Emilio Ballack at the terribly young age of 18.
All our thoughts are with his father Michael and his family at this sad time.
— Chelsea FC (@ChelseaFC) August 5, 2021