Il centrocampista africano è costretto a saltare l’amichevole con il Nizza dopo essere risultato positivo al tampone anti-covid.

Continua il periodo non proprio fortunato per Ismael Bennacer. Il centrocampista all’inizio della scorsa stagione si era preso sulle spalle il centrocampo del Milan ed era per distacco il migliore dei suoi. Poi una serie di infortuni e problematiche lo hanno tenuto fuori dal campo per buona parte di stagione, non consentendogli di tornare ai livelli di inizio campionato. La preparazione alla prossima stagione, dunque, è per lui l’occasione di rimettersi in carreggiata e riprendere la crescita esponenziale che ha dovuto abbandonare. Tuttavia dopo le prime settimane di allenamento ecco che arriva un intoppo: Bennacer è risultato positivo al Covid e dovrà saltare l’amichevole contro il Nizza in programma per questa sera.

A comunicarlo è stato il Milan, con una nota ufficiale in cui si specifica che il calciatore non è stato a contatto con i compagni di squadra dopo l’amichevole del 24 luglio e che tutti gli altri tamponi hanno dato esito negativo. Il calciatore si trova in isolamento fiduciario e vi rimarrà finché non risulterà negativo, in ogni caso le sue condizioni di salute sono buone.

Il comunicato dell’AC Milan:

“AC Milan comunica che Ismaël Bennacer non è stato convocato per l’amichevole contro l’OGC Nice in quanto risultato positivo a un tampone a domicilio, eseguito in settimana. Le autorità sanitarie locali di competenza sono state tempestivamente informate. Il giocatore sta bene e continua ad allenarsi a casa. Si precisa che Ismaël non ha avuto contatti con il resto della squadra dall’amichevole di sabato scorso contro il Modena. Altresì il gruppo squadra è risultato negativo a tutti i tamponi effettuati questa settimana, compreso il molecolare in vista della trasferta di Nizza”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *