Leo Messi è da qualche ora svincolato dal Barcellona, la prima offerta per la Pulga però arriva dalla squadra “peggiore del mondo”.

Tutti si sarebbero aspettati che Lionel Messi avrebbe prima o poi rinnovato il contratto con il Barcellona prima della naturale scadenza dello stesso. I segnali per il rinnovo c’erano tutti, dall’arrivo in blaugrana di Sergio Aguero alle dichiarazioni ottimistiche del presidente Joan Laporta. Tuttavia il rinnovo non è arrivato e da ieri Leo è ufficialmente un free agent. Nonostante Messi sia libero di decidere dove accasarsi dal prossimo anno, in Catalogna sono abbastanza fiduciosi che il “Diez” alla fine si sieda al tavolo con il Barça per un contratto quinquennale che prevede un futuro da dirigente e ambasciatore del club.

Tale sviluppo non si verificherà prima della fine della Copa America. L’argentino è concentrato sulla competizione ed al momento non vuole distrazioni di alcun tipo. L’unica attestazione che manca al sei volte pallone d’oro, infatti, è una vittoria con la Nazionale, un traguardo sfuggito per tre anni di fila ai calci di rigore (o ai supplementari) di una finale. Intanto c’è chi si è fatto avanti per soffiare il fuoriclasse alla squadra catalana. Si tratta dell’Ibis Sport Club, squadra brasiliana che milita nella A2 e che sulla propria pagina si vanta di aver passato tre anni e undici mesi senza vincere una partita, striscia negativa grazie alla quale detengono il Guinness World Record.

L’offerta è chiaramente ironica, come chiariscono (se ce ne fosse bisogno) le bizzarre clausole contrattuali che l’Ibis Sport Club ha inserito: Leo dovrebbe impegnarsi con la squadra per 15 anni, non dovrebbe segnare troppi gol (pena la rescissione contrattuale), non dovrebbe giocare da campione e non potrebbe indossare la maglia numero 10 che è di proprietà di Mauro Shampoo. Ma la più bizzarra di tutte è l’obbligo di giurare per tre volte che Pelè è stato più forte di Maradona.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *