L’arbitro Mazzoleni, questa volta responsabile del Var, è finito nuovamente nel mirino dei tifosi sui social per il rigore non concesso al Benevento.
A distanza di una settimana dalle polemiche in campo e social sulle decisioni di Mazzoleni in Napoli Cagliari, il fischietto è finito nuovamente al centro della polemica per la decisione di revocare il rigore concesso al Benevento. La partita vedeva in vantaggio il Cagliari per 2-1 e il Benevento, in lotta per la salvezza ed in cerca di punti, attaccava a testa bassa in cerca del pareggio. Asamoha serve Viola, il quale s’incunea in area e dopo essere stato toccato cade in area. Doveri fischia il rigore, ma viene richiamato dal Var e dopo aver rivisto il contatto revoca la massima punizione in favore dei campani. La partita si conclude 3-1 per i sardi, che possono ormai essere certi di una salvezza più complicata di quanto ipotizzato ad inizio stagione.
La decisione, presa da Doveri con l’ausilio di Mazzoleni ha fatto infuriare i tifosi del Benevento, sicuri che il contatto in area fosse da rigore. Sui social se la prendono tutti con la decisione del Var, c’è chi scrive: “Come fa a non essere rigore per il Benevento? Mazzoleni l’ha richiamato al VAR e Doveri l’ha pure tolto”. C’è poi chi avanza tesi complottiste come chi scrive: “Incredibile rigore revocato al Benevento. Mazzoleni ha dato altri 2 punti al Cagliari dopo quello di Napoli”, e chi invece aggiunge: “Mazzoleni muto e cieco domenica scorsa, oggi vede. Mah” e ancora: “Dopo aver complicato la corsa Champions del Napoli, Mazzoleni affossa anche il Benevento. Scandaloso il rigore non assegnato ai giallorossi, secondo me odia la Campania”.