L’arbitro Mazzoleni, questa volta responsabile del Var, è finito nuovamente nel mirino dei tifosi sui social per il rigore non concesso al Benevento.

A distanza di una settimana dalle polemiche in campo e social sulle decisioni di Mazzoleni in Napoli Cagliari, il fischietto è finito nuovamente al centro della polemica per la decisione di revocare il rigore concesso al Benevento. La partita vedeva in vantaggio il Cagliari per 2-1 e il Benevento, in lotta per la salvezza ed in cerca di punti, attaccava a testa bassa in cerca del pareggio. Asamoha serve Viola, il quale s’incunea in area e dopo essere stato toccato cade in area. Doveri fischia il rigore, ma viene richiamato dal Var e dopo aver rivisto il contatto revoca la massima punizione in favore dei campani. La partita si conclude 3-1 per i sardi, che possono ormai essere certi di una salvezza più complicata di quanto ipotizzato ad inizio stagione.

La decisione, presa da Doveri con l’ausilio di Mazzoleni ha fatto infuriare i tifosi del Benevento, sicuri che il contatto in area fosse da rigore. Sui social se la prendono tutti con la decisione del Var, c’è chi scrive: “Come fa a non essere rigore per il Benevento? Mazzoleni l’ha richiamato al VAR e Doveri l’ha pure tolto”. C’è poi chi avanza tesi complottiste come chi scrive: “Incredibile rigore revocato al Benevento. Mazzoleni ha dato altri 2 punti al Cagliari dopo quello di Napoli”, e chi invece aggiunge: “Mazzoleni muto e cieco domenica scorsa, oggi vede. Mah” e ancora: “Dopo aver complicato la corsa Champions del Napoli, Mazzoleni affossa anche il Benevento. Scandaloso il rigore non assegnato ai giallorossi, secondo me odia la Campania”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *