Scopriamo il talento di Luka Romero, il trequartista argentino di soli 16 anni che è già considerato l’erede di Lionel Messi.

A soli 16 anni ma ha già su di sé gli occhi di tutto il mondo del calcio, Luka Romero ha bruciato le tappe ed è considerato uno dei maggiore talenti del pianeta, quello che potrà raccogliere l’eredità di chi la storia di questo sport l’ha scritta: Lionel Messi. Proprio alla stella del Barcellona viene paragonato da tutti, per la sua nazionalità, ma anche per il fisico minuto, l’agilità, l’accelerazione e quel modo di incedere palla al piede che fa pensare già ad una carriera da stella di prima grandezza. Una parte di storia di questo sport, in realtà, Luka l’ha già scritta lo scorso anno esordendo tra i professionisti a soli 15 anni e 219 giorni con la maglia del Maiorca contro il Real Madrid. Al termine di quella prima partita il ragazzo ha dichiarato alla stampa: “Non dimenticherò mai questo giorno”.

Quel giorno Romero è diventato il più giovane debuttante della storia del Maiorca, ma anche di tutta la storia della Liga. Grazie a quella presenza il trequartista argentino ha battuto in precocità fenomeni come Pelè (esordio a 15 anni e 10 mesi), Diego Armando Maradona (esordio a 16 anni) e dello stesso Messi (esordio in Liga a 17 anni). Normale che dopo quell’esordio in tanti si attendessero grandissime cose, ma in questa stagiona in Secunda Division con il Maiorca Luka ha trovato pochissimo spazio collezionando solo 6 presenze, ma riuscendo lo stesso a segnare la sua prima rete da professionista a 16 anni e 11 giorni, altro record di precocità visto che lo ha fatto diventare il più giovane marcatore della storia del Maiorca. Le attese nei confronti del suo futuro sono enormi, su di lui ci sono Barcellona e Real Madrid entrambe intente a tesserarlo per farlo crescere e assicurarsi il suo talento, sta a lui dimostrare che questo interesse è giustificato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *